Le stanze di Facebook

Hai ricevuto un invito a partecipare a una “stanza di Facebook” o ne hai letto fugacemente da qualche parte, ma non sai di cosa si tratta?

Sei curioso di capire come funziona?

In questo articolo ti spieghiamo cosa sono le stanze di Facebook e quali sono i passaggi da compiere per sfruttarne i vantaggi: possono infatti essere davvero utili, durante questo periodo di quarantena!

Le Messenger Rooms, o stanze di Facebook sono una stanza virtuale per chiacchierare con amici, parenti e colleghi. Per avere un luogo virtuale esclusivo nel quale andare in diretta unicamente con chi si decide di invitare. 

Ma come accedervi?

Si può accedere alle Stanze da due direzioni.

  • Da Facebook, è necessario cliccare sul comando “Crea Stanza”, opzione visibile in bacheca e raffigurato con un’icona viola a forma di videocamera.
  • Da Messenger bisogna invece cliccare sulla scheda “Persone” e poi opzionare “Crea una stanza”.

 

Step 1. Clicca su Crea Stanza

Step 2. Clicca su attività della stanza e decidi quale attività. Scegli chi può accedere: amici (vuol dire tutti i tuoi amici su facebook) oppure seleziona solo alcuni amici, questo ti permetterà di rendere visibile la stanza solo a chi decidi tu proteggendola da “occhi indiscreti” Ora, scegli l’orario, puoi anche programmarla.

 

Le Messenger Rooms hanno tutte delle caratteristiche differenziate: si può scegliere l’attività prefissata, come ad esempio optare per la semplice “chiacchierata”; oppure si può festeggiare un compleanno… Insomma, le attività sono molteplici.
Non vi è una limitazione temporale, mentre i partecipanti possono raggiungere un massimo di 50.

Vi è anche anche la possibilità di scegliere se renderla visibile o tenerla privata e si possono eliminare gli invitati lungo l’incontro.

Quando viene creata la stanza, si riceve un link che potrà essere condiviso sia manualmente, che in maniera automatica.
Solo l’organizzatore dell’incontro avrà il diritto di chiudere proprio la stanza.

Avete ancora domande?

Iscrivetevi al nostro gruppo facebook per rimanere sempre aggiornati e farci tutte le domande che volete 🙂

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL GRUPPO FACEBOOK DI TALENTI